Presentazione NeXT all'assemblea elettiva CNA MarcheSalutiamo i nostri lettori (eh sì anche lo Smart Factory Blog va in ferie!) parlando della nostra esperienza a fianco del CNA di Ancona che, alla fine di un percorso di sviluppo commerciale, ci ha portato a presentare la nostra azienda come testimonial e case study per l’innovazione e l’Export durante l’Assemblea elettiva CNA Ancona.

È stato un percorso fruttuoso, soprattutto per l’Export: oggi la Next sta implementando i propri software nei 29 stabilimenti Franke sparsi in tutto il mondo. Attraverso i nostri prodotti, non solo ciascun responsabile di stabilimento potrà costantemente monitorare l’efficienza produttiva del singolo plant, ma, in qualsiasi momento e in tempo reale, il management di Franke sarà in grado di monitorare e analizzare i dati di produzione ed efficienza complessivi, filtrandoli, non solo per stabilimento, ma per tipo di prodotto. Ad esempio, dal proprio ufficio, potrà conoscere l’andamento global del prodotto cappa, piuttosto che del prodotto lavabo, ecc..

L’anno 2016/2017 è stato un anno che ci ha caricati di responsabilità: Next ha raggiunto traguardi importanti, è cresciuta anche numericamente. Il prossimo anno bisogna ripetersi e per farlo dobbiamo continuamente cercare di superare i nostri limiti, con qualità, fantasia e capacità di ascolto delle esigenze sia del mercato che dei clienti storici.

nuovi ricettori per il nostro mestiereSiamo stati molto contenti di questa partnership e siamo convinti che il futuro incoraggerà sempre di più queste forme di collaborazione tra imprese, associazione e servizi. Ci piace anche lo slogan lanciato da CNA “Connessi al cambiamento”. È un motto molto simile a quello che abbiamo fatto nostro da tempo “Progettare per il cambiamento”, cioè progettare qualcosa (un software nel nostro caso) in maniera che abbia nel suo DNA la flessibilità e la capacità di adattarsi velocemente alle repentine evoluzioni che stiamo conoscendo negli ultimi anni.

Qui potete leggere l’articolo completo dedicato all’evento.

A seguire il video dell’intervento del nostro Lorenzo Bravi durante l’assemblea elettiva CNA Ancona. Ad introdurre il nostro collega, Katia Badaloni, consulente export di CNA Tecno Quality, con la quale abbiamo portato avanti questo progetto e che ringraziamo per la sua disponibilità e competenza.

Ascoltando: Keith Jarrett – “The Köln Concert
Lettura in corso: “Città di vetro” di Paul Auster
Mood: Determinato

Digital strategist