Queste belle giornate così poco autunnali dalle nostre parti, in Vallesina… oggi ci paiono ancora più radiose!

Forse tutto questo slancio di buon umore, va spiegato,… anche se il buon umore è qualcosa che non manca mai nei nostri uffici… (i programmatori hanno uno humour sottile, anche se non sempre immediatamente comprensibile…).

Qualche settimana fa abbiamo deciso di partecipare all’iniziativa “Open Innovative PMI” promossa da Bernoni Grant Thornton.

Si tratta del primo premio in Italia riservato esclusivamente alle PMI Innovative.

L’obiettivo principale di questo premio è quello di fare emergere una tipologia di impresa che ha una forte propensione all’innovazione e un alto potenziale di crescita e tensione verso la ricerca.

La partecipazione al Premio, aperta a tutte le PMI innovative del territorio nazionale, ha previsto una serie di step da superare, visto il numero dei partecipanti…

Open Innovative PMI

Open Innovative PMI

E, dopo essere stati ammessi alla fase successiva all’iscrizione, la notizia di oggi è che la Giuria del Premio Open Innovative PMI – edizione 2017 ha selezionato la Next srl come Finalista.

Next farà quindi parte della rosa di candidati per il premio Open Innovative PMI che si svolgerà Giovedì 16 novembre a Roma, presso Palazzo Cornaro.

Next concorre per la categoria “PMI e mercati europei ed esteri“.

Riteniamo di avere i titoli per essere considerati un ottimo esempio di PMI innovativa e di rientrare in entrambe le categorie per diversi motivi:

  1. Innovazione e ricerca costituiscono la nostra “ragion d’essere”.
  2. La direzione della nostra ricerca è anche tracciata dai nostri clienti e dai loro bisogni ed esigenze.
  3. I temi sui quali stiamo lavorando sono: intelligenza artificiale, chat bot, machine learning, l’utilizzo di tecnologie wearable (smart glasses) a supporto dell’operatore.
    Google Galss

    Google Galss

  4. Nel 2016 abbiamo ricevuto il premio da CNA Marche come Prima impresa nel cluster «Innovazione e ricerca».
  5. Nel 2017 siamo stati inseriti nel Registro delle Imprese della camera di Commercio di Ancona con qualifica di «PMI innovativa».
  6. Sempre nel 2017 Next è stata presentata dal CNA di Ancona come testimonial e case study per l’innovazione e l’Export durante l’Assemblea elettiva CNA Ancona.
  7. I prestigiosi clienti per cui lavoriamo ci portano ad operare in un contesto internazionale

Fate il tifo per noi! ;-).

 

Ascoltando: Queen – “It’s a kind of magic
Lettura in corso: “Il carro magico” di Joe R. Lansdale
Mood: Alla grande!

Digital strategist