Factory 4.0… l’app!

Attraverso Factory 4.0 l’utente avrà la possibilità di controllare la produzione dello stabilimento da remoto.
Ogni volta che si verificherà uno fuori controllo in stabilimento, il responsabile di produzione che avrà installato l’app sul proprio smartphone, verrà avvisato tramite notifica push e potrà iniziare a “dialogare” con il sistema per arrivare alle cause del fuori controllo.
Se questa chat non riuscirà ad arrivare ad una soluzione, il responsabile potrà chattare con l’operatore presente in stabilimento e insieme risolvere il problema in tempo reale.

Ecco come funziona!

Keep calm and start the chat!

Step 1

Il responsabile di processo, in precedenza avrà configurato le diverse variabili all’interno del MES Improve. Cosa vuol dire? Vuol dire che avrà settato tutti quei valori che permetteranno al sistema di sapere se c’è un fuori controllo oppure no.

Questa è una fase fondamentale: è qui che viene definito il concetto di fuori controllo, ovvero gli standard qualitativi della produzione.

L'app Factory 4.0 by NeXT

Step 2

Il fuori controllo andrà ad innescare una connessione, anzi, una comunicazione, con il responsabile di processo, il quale verrà raggiunto immediatamente da una notifica push sul proprio device mobile (suono e/o vibrazione).

Questo consente al responsabile di processo di riuscire controllare la produzione in ogni istante e con un bassissimo impatto di investimento tecnologico: è sufficiente il proprio smartphone o tablet.

L'app Factory 4.0 by NeXT

Step 3

Questo evento permetterà al responsabile di processo di agire immediatamente per risolvere il problema ovunque egli si trovi: ad esempio in trasferta presso un fornitore, oppure in visita ad una fiera.

Agire in real time è una necessità che ha un impatto fortissimo sia sulla qualità del prodotto che sulla produttività stessa dello stabilimento.

L'app Factory 4.0 by NeXT

Step 4

Una volta avvertito, il responsabile potrà avviare una vera e propria chat con il sistema la quale avrà lo scopo, attraverso domande mirate, di capire e in certi casi risolvere, la causa dell’anomalia.

Il nostro smartphone o tablet diventa quindi uno strumento potentissimo per risolvere, in tempo reale e ovunque ci si trovi, qualsiasi problema legato ad eventuali anomalie durante il processo produttivo.

E se non fosse sufficiente?

L'app Factory 4.0 by NeXT

Step 5

Semplice: si passa da un’interazione di tipo Human2Machine ad una interazione Human2Human, cioè tra il responsabile di processo e l’operatore presente in cartiera… sempre chattando!

L'app Factory 4.0 by NeXT

Next

La NeXT è una software house che produce e commercializza sistemi informatici studiati per fornire informazioni e dati aggregati al management aziendale, supportandolo nelle decisioni operative.

La NeXT può garantire una eccellente qualità del servizio, grazie alla tecnologia della programmazione ad agenti, unica nel settore.

 

 

 

Dove siamo

Sede Operativa
via Ancona 55/A
60030, Castelbellino (AN)

Sede Legale
via Nazario Sauro 11/a
60035, Jesi (AN)

Tel: 0731696646
Fax: 0731690464
Email: info@mynext.it

P.IVA: 02510420421

 

Contatti

Project manager
Nicola Bergantino
n.bergantino@mynext.it

Commerciale
Giampiero Giannoni 
g.giannoni@mynext.it

Lorenzo Bravi
l.bravi@mynext.it

Amministrazione
Marina Minischetti
m.minischetti@mynext.it

Chatta con noi.

Scannerizza il logo con Messenger