Lo stile NeXT: il cliente al centro

L’approccio NeXT

IL CLIENTE AL CENTRO

Il cliente è al centro delle nostre attenzioni. Questo approccio si concretizza attraverso lo sviluppo di soluzioni software customizzatetecnologicamente avanzate.

NeXT ha una dimensione sufficientemente piccola per essere estremamente flessibile, ma abbastanza grande da poter far fronte a qualsiasi esigenza.

Per questo motivo l’azienda è cresciuta ogni anno, in fatturato e personale: di questo dobbiamo ringraziare la nostra passione e la fiducia dei clienti.

Il metodo NeXT ha come principale obiettivo quello di far sentire il cliente vicino e artefice del progetto.


UN METODO “AGILE”

Nel corso degli anni, NeXT ha speso tempo e risorse umane per affinare tecniche di management lean e agile, con l’intenzione di ridurre gli sprechi e ottimizzare il rapporto con il cliente lungo l’intera fase di sviluppo del progetto.

Il 4° principio della Lean Software Development prevede “Consegnare il più velocemente possibile“. Per soddisfare questo principio il progetto viene scisso in più macro attività (iterazioni),  finite  e auto consistenti.

Per ognuno di queste attività è prevista una durata ben precisa e, soprattutto, una sessione con il cliente (call o video conference) onde riceverne un’immediato feedback.

Per motivi di organizzazione interna e per tenere il cliente costantemente aggiornato, la durata delle iterazioni  viene descritta da blocchi detti Time-Boxes 2D o 4D (2 giorni o 4 giorni). Il feedback con il cliente è previsto subito dopo la fine dell’iterazione.


UX & UI DESIGN

La cosiddetta user experience è un aspetto al quale teniamo molto.

Teniamo al fatto che, sia la nostra tecnologia, sia l’esperienza utente che regaliamo, in termini di design, diventino parte del prodotto e del nostro brand.

Lavorare adottando la prospettiva del cliente significa fare lo sforzo di sentirci utenti prima di tutto che progettisti. Tutto , quindi, comincia mettendo empatia nel nostro lavoro.

Ma esiste un metodo migliore per sviluppare un prodotto/servizio?

In che cosa si concretizza il fatto di considerare l’esperienza utente una priorità?

Principalmente in due distinti momenti:

  • Nella progettazione di interfacce grafiche utili, accattivanti e intuitive
  • Nel supporto al cliente: immediato, cordiale e professionale

Siamo convinti che una buona pubblicità nasca innanzitutto da un’esperienza eccellente di chi già lavora con noi.

Molti illustri marketer oggi dicono che l’esperienza è più importante del prodotto. Siamo informatici, non pensiamo che nel nostro campo le cose stiano proprio così, ma sicuramente, se un utente, nel proprio lavoro quotidiano, si trova ad utilizzare interfacce grafiche chiare ed intuitive, questo avrà una ricaduta più che positiva sull’efficienza produttiva globale.

PREMI E RICONOSCIMENTI

2018

2017

  • Tra le prime sei PMI innovative al premio «Open Innovative PMI» organizzato da Bernoni Grant Thornton, nella categoria «PMI e mercati europei ed esteri».
  • Next è presentata come  case study e testimonial per l’innovazione e l’Export all’Assemblea elettiva CNA Ancona
  • NeXT è inserita nel registro della Camera di Commercio di Ancona con qualifica di «PMI Innovativa»

2016

  • CNA Marche premia NeXT: Marche eccellenza 2015
  • CNA Marche premia NeXT: migliore azienda per il cluster “innovazione e ricerca

2015

  • CNA Marche premia NeXT: Marche eccellenza 2014

Next

La NeXT è una software house che produce e commercializza sistemi informatici studiati per fornire informazioni e dati aggregati al management aziendale, supportandolo nelle decisioni operative.

La NeXT può garantire una eccellente qualità del servizio, grazie alla tecnologia della programmazione ad agenti, unica nel settore.

Informativa sull'uso dei coockie del sito mynext.it

Dove siamo

Sede Operativa: via Ancona 55/A, 60030, Castelbellino (AN)
Sede Legale: via Nazario Sauro 11/a, 60035, Jesi (AN)
Amministrazione: m.minischetti@mynext.it
Tel: 0731696646
Fax: 0731690464
P.IVA: 02510420421

Chatta con NeXT QR Code Messenger

Chatta con noi.

Scannerizza il logo con Messenger