Progetto FESMY por 2014-2020

Obiettivo del progetto FESMY:

Sviluppare ed implementare soluzioni innovative per il prodotto cappa e per la sostenibilità del relativo processo produttivo.

Le soluzioni di prodotto interessano cappe da cucina “Made in Italy” sensorizzate con funzionalità avanzate come il recupero di calore dai fumi e “Internet delle Cose”.

  1. soluzioni tecnologiche di prodotto: riguardano lo studio ed implementazione del recupero dell’energia termica dai fumi, la riduzione del rumore, e l’integrazione della cappa domotica in Internet.
  2. soluzioni di processo: riguardano sostenibilità e flessibilità con l’implementazione di packaging a basso impatto, stampi facilmente smontabili, stampi modulari, sistemi automatici di movimentazione ed approvvigionamento sequenziale dei materiali, e controllo della logistica interna tramite piattaforma ICT.
    Inoltre, il progetto mira a studiare ed implementare una piattaforma software sperimentale per monitorare e ridurre i consumi energetici dei processi di produzione; tale piattaforma sperimenterà anche algoritmi per la manutenzione predittiva.
  3. filiera tecnologia: è costituita da:

 

  • Capofila: FABER S.p.A. (leader mondiale nel settore delle cappe aspiranti per uso domestico);
  • SABA PLAST s.r.l. (Stampaggio Iniezione);
  • NEXT s.r.l. (Soluzioni Software);
  • OMG77 s.r.l. (Automazione Industriale);
  • OMR s.n.c. (Stampaggio Lamiera).

Next

La NeXT è una software house che produce e commercializza sistemi informatici studiati per fornire informazioni e dati aggregati al management aziendale, supportandolo nelle decisioni operative. La NeXT può garantire una eccellente qualità del servizio, grazie alla tecnologia della programmazione ad agenti, unica nel settore.

Dove siamo

Sede Operativa: via Ancona 55/A 60030, Castelbellino (AN)
Sede Legale: via Nazario Sauro 11/a 60035, Jesi (AN)
Tel: 0731696646
Fax: 0731690464
Email: info@mynext.it
P.IVA: 02510420421

Contatti

Project manager
Nicola Bergantino
n.bergantino@mynext.it

Commerciale
Giampiero Giannoni
g.giannoni@mynext.it
Lorenzo Bravi
l.bravi@mynext.it

Amministrazione
Marina Minischetti
m.minischetti@mynext.it

Chatta con noi.

Scannerizza il logo con Messenger