Skip to content
Pick To Light
Pick To Light

Pick to Light

È una soluzione molto utile per supportare gli operatori soprattutto nell’assemblaggio. Ha lo scopo di guidare l’operatore passo passo. Lavorando in questo modalità si risparmia tempo e si limitano drasticamente gli errori.

Richiedi una demo

I vantaggi del Pick to Light

Il Pick to Light è uno strumento strategico sia per migliorare l'efficienza che la qualità, in quanto mira ad azzerare gli errori e anche a velocizzare le procedure di assemblaggio.

Più efficienza

Significativo aumento della qualità e velocità per la raccolta e lo smistamento

Meno sprechi

Riduzione dei tempi di formazione del nuovo personale

Ottimizzazione

Gestione più razionale del sistema di gestione dell’inventario
Pick To Light

Casi di utilizzo

Gli attrezzi necessari all’assemblaggio sono raggruppati per tipo, in diversi cassetti. Ogni cassetto sarà munito di una luce che si accenderà quando sarà il momento di prendere quella vite o quel bullone. Una volta prelevato il pezzo, l’operatore spingerà un bottone che spegnerà quella luce ed accenderà la luce del componente successivo.

Il Pick to light risulta particolarmente efficace se utilizzato per la preparazione dei kit (per la consegna o per l'assemblaggio), ma anche nell'assemblaggio di prodotti complessi (come ad esempio un motore).

  • Preparazione dei kit: l’operatore, durante la preparazione del Kit per la consegna, può utilizzare il sistema Pick To Light che lo guiderà nella scelta dei pezzi da inserire nel kit
  • Assemblaggio prodotto: l'operatore viene guidato passo passo nell'utilizzo dei vari pezzi da assemblare.
  • In entrambi i casi il sistema Pick to Light consentirà all'operatore di intervenire più velocemente, limitando al massimo gli errori.

Pronto per migliorare
i tuoi processi?

Ogni piccolo cambiamento, se fatto con consapevolezza, può avere un grande impatto

Richiedi una demo