
Una nuova prospettiva di inclusione: il nostro impegno con “Includere per Crescere”
In un mondo del lavoro in continua evoluzione, crediamo che le persone siano il motore del cambiamento e che un ambiente di lavoro inclusivo sia la chiave per innovare e generare valore.
Per questo abbiamo aderito a “Includere per Crescere“, progetto promosso dal Consorzio di aziende ELIS che ci permette di concretizzare questi valori, offrendo nuove opportunità di carriera a chi, pur avendo competenze e talento, si trova attualmente ai margini del mercato del lavoro.
Un impegno condiviso
L’iniziativa si sviluppa attraverso il dialogo con le istituzioni e il coinvolgimento di grandi imprese, PMI e startup, creando un ecosistema virtuoso.
Siamo entusiasti di contribuire a questa visione e di impegnarci attivamente per un mondo del lavoro più inclusivo.

Le azioni del progetto
“Includere per Crescere” mette in campo azioni mirate a favorire l’incontro tra persone, aziende e imprese impact, creando opportunità concrete di inserimento e collaborazione. Partecipando al progetto, le imprese possono:
- Identificare i profili professionali più adatti alle esigenze aziendali,
- Conoscere e valutare candidati che, grazie a un programma di career coaching, hanno affinato le loro competenze e sono pronti per il mondo del lavoro,
- Esplorare nuove modalità di social procurement, collaborando con Imprese Impact per arricchire la rete di fornitori con realtà a forte valore sociale.