Il nostro focus

Digitalizzazione dei processi
Razionalizzazione dei processi produttivi
Monitoraggio dell’efficienza
Eliminazione degli sprechi

Miglioramento
continuo

Lean manufacturing & WCM
Smart factory
Machine learning
Intelligenza Artificiale

IMPROVE 4.0

FOCUS

Il focus di IMPROVE è il value stream, dalla commessa alla spedizione.

OBIETTIVO

L’obiettivo è eliminare tutto ciò che costituisce spreco.

FLUSSO

Alla base di tutto c’è il MONITORAGGIO: i dati.

I dati alimentano gli strumenti utili alla fase di IMPROVEMENT: dove si costruisce la competitività.

SOLUZIONI PER MONITORARE

OEE

OEE

L’OEE fornisce due informazioni preziose: come si sta performando e dove si nasconde lo spreco. Una conoscenza necessaria per chi desidera migliorare investendo tempo, risorse ed energia in maniera oculata, utile ed efficace.
Scopri di più >>

DATA ACQUISITION

Data acquisition

Attraverso l’acquisizione dati è possibile raggiungere il massimo livello di knowlegde utile a migliorare la propria produttività. E questo è possibile grazie all’enorme mole di informazioni (dati, variabili…), acquisite direttamente dal campo, utili anche ad addestrare modelli di deep learning
Scopri di più >>

CONTROLLO STATISTICO DI PROCESSO

Data acquisition

Il Controllo Statistico di Processo (SPC) ha come obiettivo la comprensione e l’analisi della variabilità di un processo. Si occupa di analizzare l’enorme mole di dati acquisiti, evidenziando trend e deviazioni dagli standard stabiliti.
Scopri di più >>

CONSUMI ENERGETICI

Consumi energetici

Il costante monitoraggio di migliaia di variabili, consente di lavorare per ridurre il consumo di energiachimici e quant’altro, per la valutazione dell’impianto e la realizzazione di un sistema migliore, in termini di consumo di risorse e impatto ambientale.
Scopri di più >>

DIGITAL SHOPFLOOR MANAGEMENT

Digital Shopfloor Management

La gestione totale dello stabilimento: è lo strumento di controllo della fabbrica e dell’intero processo produttivo. Potenzia la capacità di processare tutte le informazioni a disposizione, utilizzarle per risolvere problemi immediati e prendere decisioni quotidianamente.
Scopri di più >>

SOLUZIONI PER MIGLIORARE

ANDON

OEE e Andon

L’Andon è il “volto operativo” del monitoraggio dell’efficienza (OEE). Fornisce gli spunti per un intervento real time per risolvere rapidamente qualsiasi problematica emerga.
Scopri di più >>

MACHINE LEDGER 4.0

Machine Ledger 4.0

Lo strumento più efficace, web-based, per gestire, in un unico ambiente, tutti i tipi di manutenzione: dalla reattiva alla preventiva.. dall’autonoma alla professionale… Fino alla manutenzione predittiva.
Scopri di più >>

KANBAN

 

Kanban digitale

Il Kanban è uno strumento del sistema Just in Time utilizzato per il reintegro delle scorte delle fasi di processo, solo nel momento in cui ce n’è bisogno. Consente di monitorare in tempo reale il flusso di approvvigionamento, evitando l’accumulo di risorse in magazzino, con tutti i costi, imprevisti ed errori che ne possono derivare.
Scopri di più >>

WAREHOUSE MANAGEMENT SYSTEM

WAREHOUSE MANAGEMENT SYSTEM

Il Warehouse Management System (WMS) è una soluzione dedicato alla gestione del magazzino e alla movimentazione delle merci. Lavora in sinergia col Kanban, e permette di tenere sotto controllo, in tempo reale, la quantità e la posizione delle risorse all’interno del magazzino.
Scopri di più >>

PICK TO LIGHT

PICK TO LIGHT

È una soluzione molto utile per supportare gli operatori soprattutto nell’assemblaggio. Ha lo scopo di guidare l’operatore passo passo. Lavorando in questo modalità si risparmia tempo e si limitano drasticamente gli errori.
Scopri di più >>

EARLY EQUIPMENT MANAGEMENT SYSTEM

EARLY EQUIPMENT MANAGEMENT

L’EEM consente il monitoraggio continuo dell’iter progettuale. Strumento fondamentale per una progettazione lineare e senza imprevisti di un nuovo impianto industriale.
Scopri di più >>

MODULI S-EWO

MODULI S-EWO

Il Modulo S-EWO ha il preciso obiettivo di dare evidenza delle situazioni potenzialmente pericolose, delle cause più frequenti di infortunio ed avviare le azioni utili alla prevenzione degli infortuni.
Scopri di più >>

VISUAL SOP

VISUAL SOP

Il Visual SOP ha l’obiettivo di istruire e guidare l’operatore ad eseguire specifiche operazioni, nell’intento di limitare al massimo sprechi di tempo e di prestazione.
Scopri di più >>

ALGORITMI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE

VISUAL SOP

L’attività di Data acquisition può alimentare l’addestramento e il conseguente utilizzo di modelli di deep learning. Questi possono entrare in gioco per potenziare la capacità decisionale in diversi campi. Qui vi presentiamo un case study di un processo decisionale per la soluzione di problemi di qualità e processo: l’A.I.O.C.A.P.
Scopri di più >>

 

Le soluzioni World Class di IMPROVE 4.0

Soluzioni World Class Manufacturing

© 2021 NeXT Srl - P.IVa. 02510420421 - Informativa Privacy & Cookie - Powered by Fuel31