La prossima settimana, Next sarà ancora presente alla Fiera MECSPE 2021, che quest’anno si terrà a Bologna dal 23 al 25 novembre.

Il padiglione sarà ovviamente il 21, quello intitolato “Fabbrica digitale. Stand C91.

Padiglione 21

Padiglione 21 “Fabbrica digitale”

 

Chi dovrebbe venire a trovarci al nostro stand?

Se sei il responsabile di uno stabilimento oppure sei il responsabile delle manutenzioni o della sicurezza dei lavoratori, o se sei un innovation manager, un lean manager o un WCM coordinator.. nel nostro stand troverai gli strumenti più avanzati per migliorare produttività, ed abbattere sprechi e consumi energetici.

Nel 2019 abbiamo portato le nostre soluzioni per l’Industria 4.0.

Quest’anno, facciamo un passo in avanti, dedicando il tema della Fiera ai processi di digitalizzazione totale e, in particolare, all’”acquisizione dei dati” direttamente dal campo.

L’acquisizione dei dati, accompagnata da quella che oggi si definisce come transizione digitale, costituisce un asset strategico che diffonde i propri vantaggi, in maniera trasversale, a tutti i settori in cui da anni Next è abituata a sviluppare le proprie soluzioni software: il monitoraggio dell’efficienza, l’eliminazione degli sprechi, l’ottimizzazione delle manutenzioni, il monitoraggio dei consumi energetici.

Next da anni digitalizza i processi di alcuni tra i più grandi gruppi industriali del mondo, attraverso tecnologie di derivazione dell’Intelligenza artificiale.

Seppur giovane, con i 10 anni di vita festeggiati proprio quest’anno, Next può già vantare una grande esperienza nel campo di progetti internazionali a livello corporate. Questo know how e la molteplicità di installazioni effettuate in tutto il mondo, garantiscono rapidità di implementazione ed affidabilità .

Il vantaggio strategico che Next fornisce ai propri clienti sta nella capacità di far “parlare il dato”, fornire cioè una conoscenza profonda dei processi, permettendo di agire laddove risiedono gli sprechi, eliminandoli e consentendo sia una produttività più sostenibile, che quel miglioramento continuo da tutti desiderato.

Una produttività più sostenibile vuol dire che la transizione digitale può essere davvero il volano per un’altra transizione di cui oggi si parla tanto e con una certa urgenza: la transizione ecologica.

Digitale e green diventano quindi due concetti fortemente legati tra loro: il digitale può davvero aiutare a risolvere tanti problemi ambientali legati all’eccesso di scarti industriali, al consumo eccessivo di energia, al depauperamento dei boschi a causa della produzione di carta o derivati.

Ci crediamo molto a questa dinamica digitale-ecologia, tanto che l’abbiamo trasferita nel nostro logo, laddove il digitale è identificato col blu e l’ecologia col verde.

 

Next - digitale e sostinibilità

Next – digitale e sostenibilità

 

Non aggiungiamo altro, perché avremo molto da vederci a Bologna, al MECSPE, Pad 21, stand C91, dal 23 al 25 novembre.

 

Se vi interessano i temi che affrontiamo, iscrivetevi alla nostra Newsletter, per rimanere sempre aggiornati sui contenuti che pubblichiamo.

Ci piacerebbe conoscere il vostro parere. Seguiteci su Linkedin!

Ma se volete seguirci nella maniera più veloce e agile, seguite il nostro canale su Telegram!