NeXt ricerca e innovazione

Lean manufacturing,  World Class Manufacturing, Smart factory… NeXT

Una missione, una passione

NeXT nasce dall’esperienza ventennale di un team di professionisti, animati innanzitutto dalla passione per l’informatica.

Nel 2011, dopo essere passati attraverso altre esperienze imprenditoriali, i fondatori maturarono una mission ben precisa: partire da un unico punto fermo, la tecnologia, per sviluppare poi gli strumenti utili ai propri clienti, ribaltando così l’ottica di dover cercare clienti disposti ad acquistare dei prodotti preconfezionati e poco flessibili.

Non cerchiamo clienti per i nostri prodotti, ma prodotti per i nostri clienti

Siamo persuasi che i prodotti informatici non si possano inscatolare come i prodotti che troviamo esposti, pronti all’uso, sugli scaffali di un supermarket.

Chi fa software di qualità non può prescindere da un approccio sartoriale: sono gli incontri preliminari con il cliente e la costante comunicazione con esso che vanno a disegnare il prodotto finale, cioè ciò che ci è stato chiesto, ciò di cui il cliente ha bisogno.

La tecnologia

Come dicevamo, l’unico punto fermo è la tecnologia. Perché è proprio la questa che rende economicamente sostenibile per noi e per i nostri clienti, il costo di una attività così customer oriented.

Tutti i prodotti informatici targati NeXT sono costruiti su una piattaforma ad Agenti, un framework sviluppato interamente da noi, sviluppato con l’innovativo paradigma di programmazione ad Agenti. Si tratta di un metodo frutto di studio e ricerca in seno alle Università, ma che NeXT ha utilizzato sin dal principio, scoprendone i vantaggi, sia in termini di efficacia che di flessibilità e agilità.

Ogni Agente nasce e vive perseguendo un obiettivo: compiere la propria missione.

La piattaforma ad Agenti può quindi essere assimilata da una scatola vuota: in questa scatola vengono poi posizionati gli Agenti necessari (ovvero i moduli software) necessari per disegnare l’applicazione calata sulla realtà del cliente.

Un Agente è in grado di comunicare con altri Agenti, andando quindi a costituire un vero e proprio network di Agenti e mettendo quindi in comunicazione operatori umani, device, macchine, diverse fasi di processostabilimenti… così come previsto da un environment industria 4.0.

Tecnologia Next: Agents framework

I software

NeXT interviene, prevalentemente, nel settore industriale attraverso lo sviluppo di applicazioni ideali per realizzare i principi della Lean manufacturing e implementare le metodologie WCM (World Class Manufacturing), comunque mirate al monitoraggio e miglioramento delle performance produttive ed all’ottimizzazione del consumo delle risorse.

Una delle applicazioni dedicate al settore industriale porta il significativo nome di IMPROVE, in quanto, attraverso i diversi moduli software che prevede, è votato al conseguimento del continuous improvement dei processi produttivi.

Un’altro importante software sviluppato da NeXT è ProLED. Con ProLED usciamo dal settore industriale per entare nel mondo della progettazione di linee elettriche. Si tratta di un software, commissionato da Enel Distribuzione, per la progettazione e verifica meccanica di linee elettriche di media e bassa tensione.

Intorno a ProLED, NeXT ha sviluppato un’intensa attività di formazione che ha visto il gruppo di lavoro dedicato, viaggiare per le varie sedi Enel sparse nel territorio nazionale, per formare centinaia di progettisti all’utilizzo di ProLED 2.0. Inoltre è stata realizzata una piattaforma dedicata proprio alla formazione, attrezzata con video tutorial su ProLED 2.0: ProLED Academy.

Ergonomia e open source

  • Le interfacce utente progettate da NeXT sono basate su browser e seguono i principi del customer centerd design, ovvero ci mettiamo nei panni di chi dovrà utilizzarle cercando di realizzare interfacce ergonomiche e intuitive. La potenzialità del Web permette l’integrazione di strumenti grafici funzionali e snelli.
  • La tecnologia NeXT è integrata ad ambienti open-source che permettono l’implementazione di sistemi complessi ed affidabili ottimizzando le risorse.
  • I sistemi Next sono realizzati su sistema operativo Linux, il database relazionale è PostgreSql, il Web-Server Apache2.

software NeXT

Next

La NeXT è una software house che produce e commercializza sistemi informatici studiati per fornire informazioni e dati aggregati al management aziendale, supportandolo nelle decisioni operative.

La NeXT può garantire una eccellente qualità del servizio, grazie alla tecnologia della programmazione ad agenti, unica nel settore.

 

 

 

Dove siamo

Sede Operativa
via Ancona 55/A
60030, Castelbellino (AN)

Sede Legale
via Nazario Sauro 11/a
60035, Jesi (AN)

Tel: 0731696646
Fax: 0731690464
Email: info@mynext.it

P.IVA: 02510420421

 

Contatti

Project manager
Nicola Bergantino
n.bergantino@mynext.it

Commerciale
Giampiero Giannoni 
g.giannoni@mynext.it

Lorenzo Bravi
l.bravi@mynext.it

Amministrazione
Marina Minischetti
m.minischetti@mynext.it

Chatta con noi.

Scannerizza il logo con Messenger